Roma, 19 Febbraio 2020 

Il Direttivo nazionale del SUNIA, riunito oggi a Roma, ha eletto Stefano Chiappelli, Segretario Generale nazionale, su proposta della CGIL a seguito della consultazione tra i membri del Direttivo nazionale.

Un ringraziamento da parte del Direttivo nazionale a Daniele Barbieri per il lavoro svolto con intelligenza e passione negli otto anni del suo mandato.
Stefano Chiappelli, eletto con il 90% dei voti, ha fin qui diretto la federazione del SUNIA di Milano ed il SUNIA Regionale lombardo, strutture tra le più importanti dell’intera organizzazione.

Nel suo intervento, Stefano Chiappelli, nel sottolineare il buono stato di salute dell’organizzazione e la sua capillare articolazione territoriale, ha ribadito la necessità di continuare il lavoro programmatico deciso dall’ultimo Congresso del 2018 per essere all’altezza delle sfide che l’organizzazione è chiamata ad affrontare per aumentare l’offerta di alloggi in affitto a canoni sostenibili e una rigenerazione urbana orientata al soddisfacimento del fabbisogno abitativo e all’inclusione sociale.

A Stefano Chiappelli sono andati gli auguri di buon lavoro da parte del Direttivo nazionale.