Casa. Convenzione Comune e Agenzie Immobiliari. Sunia: ‘Bene accordo per promozione. Con canone concordato affitti più bassi e più alloggi sul mercato’

 

Milano, 10 ottobre 2016 

“Bene la convenzione stipulata fra il Comune e le società Gabetti, Grimaldi e Professione Casa, per la promozione  del contratto a canone concordato. Uno strumento questo che, come affermiamo sin dalla sottoscrizione dell’accordo locale per il canale concordato a giugno dello scorso anno, riteniamo possa aumentare l’offerta abitativa, rimettendo sul mercato i tanti alloggi privati vuoti dando più possibilità alle famiglie che non possono permettersi di pagare i canoni del mercato libero e sono “troppo ricche” per accedere all’edilizia pubblica, di trovare alloggi con canoni sensibilmente più bassi di quelli del mercato libero.

Siamo convinti inoltre che questa convenzione, oltre alla diffusione dei contratti concordati, contribuirà all’applicazione corretta dell’accordo locale.

 

Lo dichiara Stefano Chiapelli, segretario generale del Sunia Milano a commento della stipula della convenzione tra Comune e Tree Real Estate per la promozione del canone concordato.