31 Maggio 2021

Ad 83 anni appena compiuti ci ha lasciato senza fare rumore Fulvio Rebesani “storico segretario del Sunia e anima di tante battaglie” al contrario di come aveva operato nella sua vita e nella sua attività, sempre combattivo, attento al mondo che lo circondava.

Il suo impegno nel sindacato, Cgil e Sunia, e nella politica, è stato consigliere di circoscrizione e consigliere comunale a Vicenza, lo hanno sempre caratterizzato per le sue scelte forti sempre a difesa dei più deboli.
Ha portato le sue idee nel Comitato Direttivo del Sunia nazionale per molti anni offrendo il suo contributo con forza, chiarezza e lungimiranza, con polemica quando era necessaria, e tutti hanno potuto apprezzare la sua limpidezza intellettuale. A lui va il nostro ringraziamento per gli anni dedicati alla nostra Organizzazione che ha contribuito in maniera esemplare ad affermare nella sua Vicenza.
Alla moglie ed ai figli va il nostro affettuoso pensiero ed un abbraccio profondo, come profondo era il rapporto che aveva costruito con molti di noi