Corigliano Calabro, 20 Settembre 2016
Stamane, nella sede municipale di Corigliano Calabro, alla presenza dell’assessore Raffaele Granata, le associazioni dei proprietari UPPI ed ASPPI ed il sindacato degli inquilini SUNIA hanno siglato il primo Accordo Territoriale per i contratti di locazione a canone agevolato che consentirà importanti agevolazioni fiscali ai proprietari di immobili e canoni di locazione più bassi per gli inquilini.
Nel corso dell’incontro, le associazioni ed il sindacato rappresentate per l’UPPI da Ilaria Sapia , per l’ASPPI da Vincenzo Fuscaldi, per il SUNIA Calabria ed il SUNIA di Corigliano da Antonio Spataro e Tonino De Marco, unitamente a Giuseppe De Lorenzo, responsabile della CGIL di Corigliano, hanno sostenuto la necessità di una ulteriore agevolazione, la riduzione dell’ IMU, da parte del Comune, per quei cittadini che stipuleranno i contratti di locazione a canone agevolato.
A tal proposito l’assessore Granata si è riservato di portare in giunta comunale la richiesta delle associazioni per una valutazione di merito.
Per ogni informazione più dettagliata sull’Accordo i cittadini potranno rivolgersi alle sigle firmatarie.
Inoltre, sul sito del Comune di Corigliano e sui siti delle associazioni dei proprietari e degli inquilini si potrà visionare il contenuto del patto.
– l’accordo territoriale in formato pdf, del Comune di Corigliano Calabro firmato da UPPI, ASPPI, SUNIA e CGIL