Napoli, 8 Marzo 2019

Basta con gli iniqui balzelli pretesi da un Consorzio (Gesecedi) per prestazione di servizi pubblici e che non ha nessuna ragione di esistere, come ha riconosciuto il Consiglio di Stato che ha sancito il pieno diritto dei cittadini a godere dei servizi pubblici come tutti gli altri.

I cittadini del Centro Direzionale sono stanchi di essere soggetti a pretese illegittime avallate da una condotta omissiva dell’amministrazione comunale di Napoli.

Che la giustizia penale alla quale i cittdini si sono rivolti, faccia piena luce su una vicenda che è unica nel nostro Paese.

 

 

  • I cittadini residenti nel Centro Direzionale dicono basta alle inique e ingiuste pretese di un Consorzio le cui attività sulle aree pubbliche sono illegittime dall’anno 2000. Essi già pagano le tasse per i servizi e le quote condominiali spettanti. Non si capisce perché devono essere assoggettati a vita a pagare migliaia di euro impropriamente per le attività di un consorzio che sono un duplicato di attività che dovrebbero essere pubbliche.
  • Il Comune di Napoli avalla tali illegittimi comportamenti perché così si sgrava di responsabilità nella gestione, come quella di assicurare il controllo e la vigilanza che dovrebbe essere esercitata dalla polizia urbana che viene sostituita dalla polizia privata con i costi a carico anche dei residenti nelle civili abitazioni del Centro.
  • Tutti trovano comodo scaricare i costi della gestione del Centro sui cittadini. Ma se ciò avviene a carico di persone che vivono del loro stipendio è inaccettabile, oltre che immorale.
  • Purtroppo anche la magistratura civile continua ad emettere provvedimenti (decreti ingiuntivi) che non tengono assolutamente conto delle decisioni del Supremo Organo di Giustizia Amministrativa, continuando a riconoscere validità ad un Consorzio che anche civilisticamente è un aborto giuridico in quanto all’inizio nacque per la costruzione del Centro Direzionale e si è poi trasformato negli anni in una sorta di supercondominio al di fuori di tutte le regole del Codice Civile.

A tutto questo i residenti del Centro Direzionale di Napoli dicono Basta.

Presidio con Assemblea, Giovedì 7 Marzo 2019, inizio ore 10 in Piazzale della Palla (sfera Leonardo Da Vinci) nel Centro Direzionale.
Aperta agli organi di informazione, ai cittadini e alle forze politiche e sociali.