Milano, 18 Marzo 2022

L’emergenza casa è sempre più grave a Milano. Ogni giorno 10 famiglie attendono l’ufficiale giudiziario per essere sfrattate. Sono oltre 16.500 le richieste di esecuzione pendenti. In compenso ci sono 7.000 case popolari sfitte con tempi di assegnazione infiniti.

Sono questi i temi al centro di una conferenza stampa che si terrà lunedì 21 marzo, alle ore 11, presso la sede della Cisl, in via Tadino 23, a Milano.

Verrà tracciato un quadro della situazione, con gli ultimi dati disponibili, e saranno illustrate le richieste e le proposte delle organizzazioni sindacali.
I sindacati milanesi degli inquilini parteciperanno al presidio nazionale indetto da Cgil, Cisl, Uil, Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini, in programma martedì 22 marzo, alle ore 14, a Roma, davanti al Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile (P.le di Porta Pia, 1).

L’iniziativa è stata promossa per denunciare il dramma degli sfratti a livello nazionale e presentare al Ministero un documento unitario con le misure necessarie per affrontare questo grave problema.

Gli allegati:
– il comunicato in pdf
– i dati elaborati in pdf

P.Il Sunia, G.Jannuzzi
P.Il Sicet, E.Ronda
P.L’Uniat, G.Ghezzi
P.L’Unione Inquilini, B.Cattoli
P.Il Conia, E. Rondelli