Avellino, 21 maggio 2024

L’incontro verterà sulle questioni abitative, insisterà sul confronto in merito alla direttiva europea Green house che obbliga gli stati europei a adeguare e tenere in considerazione fattori di efficientamento energetico per la manutenzione e costruzioni edili.
Come verrà applicata nel nostro territorio in cui esistono nel capoluogo come in provincia immobili gravemente maltenuti e in cui persistono problemi manutentivi?
Visto che la direttiva prevede anche delle risorse tramite agenzie creditizie legate all’unione europea, si analizzeranno i possibili scenari di questa potenziale rivoluzione edile che pone al centro la questione abitativa: non solo in ottica di costruzione e assegnazione alloggio ma una più ampia considerazione del rapporto sussistente tra la casa e la città.
Oltre i candidati e le candidate che risponderanno all’invito saranno presenti il Segretario regionale del SUNIA Antonio Giordano; il Segretario provinciale del SUNIA Avellino Fiorentino Lieto; Daniela Esposito SUNIA Avellino, il Segretario Generale della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi e gli inquilini e le inquiline assistite dal SUNIA.
Difendiamo il diritto all’abitare sicuro per un Europa sociale e dei diritti

– scarica la locandina in formato pdf