Pisa, 16 Luglio 2018

Lo scorso 19 Giugno, presso la sede di Apes, ente gestore erp, è stato siglato un accordo (tutto proposto dal Sunia) per la gestione dei reclami e delle possibili conciliazioni paritetiche.
L’accordo dovrebbe snellire e rendere certe le tempistiche di risposta agli assegnatari che reclamano problematiche all’Ente gestore.

Il tutto si basa su due procedure:

  1.  obbligo dell’Ente gestore di rispondere al reclamo entro 30 giorni lavorativi;
  2.  attivazione di una procedura di conciliazione paritetica se la risposta al reclamo non arriva nel termine previsto o arrivando nei termini è negativa.
    La procedura di conciliazione è attivabile solo da uno dei sindacati che hanno sottoscritto l’Accordo.
  3. L’Ente gestore darà comunicazione a tutti gli assegnatari dell’Accordo sottoscritto.

 

Gli allegati:
– l’accordo tra APES Pisa e Sunia, Sicet e Unione Inquilini
– il regolamento per la conciliazione paritetica